Chi sono

fiorelisaCiao caro lettore, lieta di conoscerti!

Mi chiamo Fiorelisa e sono io che curo questo blog sull’opera lirica.  Non sono né una musicista né un’esperta di questo genere; nulla di tutto questo. Sono semplicemente una persona a cui piace l’opera, e voglio condividere  ciò che man mano vado scoprendo con chi è interessato come me a questo genere ed è curioso di conoscerlo meglio.

Cerco di mettere molta attenzione in quello che scrivo, ma siccome non sono un’esperta, può darsi che a volte commetta degli errori; se ti capita di notare qualche inesattezza, fammelo pure presente nei commenti.

La prima opera che ho visto per intero mi sembra sia stata La Bohème di Puccini. Puccini mi piace molto! Però la prima scintilla per l’opera lirica mi è entrata nel cuore quando da piccola in TV ho visto il film Il fantasma dell’opera di Tony Richardson con Charles Dance (Erik), Teri Polo (Christine) e Burt Lancaster (Gerard); la colonna sonora di questo film propone vari brani d’opera che, insieme alle immagini e alla trama, mi colpirono ed emozionarono molto.

Se vuoi restare in contatto con me, puoi trovarmi su:

Facebook  Facebook
twitter-bird-white-on-blue  Twitter
  Google Plus

Oltre a questo blog sull’opera, ne ho fatti anche altri; vieni a vederli sul mio sito personale:  http://fiorelisa.altervista.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.