Idee regalo per persone appassionate di opera lirica

Sei in cerca di un’idea regalo per una persona amante dell’opera lirica? Sicuramente questa persona ti è cara, ed è per te importante farle un regalo gradito, che soddisfi i suoi interessi. Segui pure i consigli (e i link di affiliazione) presenti in questa pagina: troverai una lista di libri, dvd, cd, e anche dischi in vinile che sicuramente piaceranno a tutti gli appassionati dell’opera lirica; non c’è che da scegliere quello più adatto! ^^

Nel frattempo, se ti vengono in mente altri regali che potrebbero essere proprio perfetti per una persona che ama l’opera lirica, scrivimi pure nei commenti in fondo all’articolo.

LIBRI SULL’OPERA LIRICA:

Un libro può essere un’ottima scelta per un regalo originale e non scontato per una persona appassionata di opera; se sai che ama la lettura, scegli pure uno di questi libri sull’opera lirica; sarà per lei una lettura che le permette di approfondire un tema che le piace e le interessa molto; sarà un libro che consulterà spesso e avrà sempre un posto di riguardo nella sua libreria.

Storia dell’opera lirica. Un immenso orizzonte. Dalle origini ai nostri giorni.

Opera. La storia illustrata definitiva

Morir cantando, o cantando gioire. Le fascinazioni dell’opera lirica

Operasofia. Filosofia dell’opera lirica

Le trame dell’opera

DVD (cofanetti):

Un bel confanetto di DVD con tante opere liriche è un regalo davvero bellissimo da fare ad una persona che ama l’opera lirica; se vuoi farla veramente felice, fagli questo regalo! Le donerai tante ore di pura estasi, in cui potrà godere di spettacoli e musiche meravigliose; un regalo davvero di pregio, che risulterà estremamente gradito e ti farà fare un figurone!

Arena Di Verona Collection – Turandot

The Essential Opera Collection

Royal Opera Collection – Special Edition

La Scala Collection Box Set

Giuseppe Verdi – The Verdi Edition

CD MUSICALI:

Questa è una selezione di CD con opere liriche famose, o esecuzioni di grandi interpreti dell’opera, in genere molto apprezzate da chi ama questo genere musicale. Un regalo elegante, per chi ama ascoltare la musica lirica e portarla ovunque con sé, anche ad esempio durante un viaggio.

100 arie d’opera e ouvertures

TURANDOT

Verdi, i cori

Kaufmann

Verdi collection

Cecilia bartoli baroque

Rossini ouvertures Abbado

Pavarotti

100 Best Maria Callas

50 opera

Tosca (Opera Completa)

Verdi: Preludes Ballet Music

Pavarotti The 50 Greatest Tracks

Puccini Gold

Der Ring Des Nibelungen (Box1 Rom)(Tetralogia Dell’Anello Del Nibelungo)

DISCHI IN VINILE:

A volte le persone appassionate di opera lirica sono anche dotate di impianti di ascolto molto belli e raffinati; alcune amano collezionare dischi in vinile, perché affezionate all’emozione che solo questo tipo particolare di ascolto riesce a dare. Perciò, se la persona che conosci è una di queste, regalale senz’altro un disco in vinile; lo apprezzerà moltissimo!

Wagner: Das Rheingold, Decca

Verdi, Falstaff (Philips)

MOZART, Die Zauberflote — DEUTSCHE GRAMMOPHON

Traviata

Incomparable Callas

Caruso Great Arias

Callas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *